Ogni sabato una lingua, proposta da Casa delle Culture.
Il progetto ha l’obiettivo di valorizzare tutte le realtà linguistiche presenti nel nostro territorio, fare avvicinare i bambini alle varie lingue con un approccio gioioso che porti al desiderio di esplorare culture diverse.
Il primo appuntamento in calendario è sabato 5 marzo dalle ore 10,30 alle 12,00, presso la Casa delle Culture in via Wiligelmo 80, con una lettura in persiano a cura di Mojgan.
Come diceva Tullio De Mauro, ”Tutte le parole a tutti”. La lingua configurata come elemento fondamentale per l’uguaglianza e la democrazia. Scopriamo attraverso il gioco e l’ascolto i vari suoni delle lingue.
L’Associazione Casa delle Culture, che unisce Associazioni modenesi straniere e italiane, si ispira ai principi della pace, della nonviolenza, della tutela dei diritti umani, dei diritti di cittadinanza, della solidarietà fra persone, gruppi, popoli e intende operare per favorire l’incontro e l’interazione fra persone, attraverso la conoscenza ed il riconoscimento di più identità culturali. La Casa di via Wiligelmo, ristrutturata e concessa dal Comune di Modena nel 2005, è uno spazio comune da condividere, ma soprattutto un luogo fisico che vuole simboleggiare una collaborazione tra le associazioni che ne fanno parte.
Informazioni e iscrizioni:
Peri bambini e le bambine della scuola primaria fino a un massimo di 12 partecipanti.
Per partecipare iscriversi via email a: rossperruccio@gmail.com
Per ulteriori informazioni visitare il sito della Casa delle Culture, la pagina Facebook oppure telefonare al numero 059346213 il giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 18:30.
Per sapere la lingua nella quale si leggerà