Nel quartiere San Faustino apre un nuovo punto di lettura e di ritrovo: la Biblioteca Windsor che inaugura domenica 19 febbraio, alle 16.30, la sezione dedicata ai ragazzi al piano terra del Windsor Park nella sede dell’Officina Progetto Windsor (in via San Faustino 155/U).
In occasione dell’inaugurazione, nel pomeriggio di domenica 19 febbraio, dalle 16.30 sono in programma una lettura animata del racconto “La magica medicina” di Roald Dahl e un laboratorio per realizzare segnalibri ispirati a mostri leggendari, a cura di Mara Marchesini. Il taglio del nastro della sezione ragazzi della Biblioteca Windsor sarà effettuato, intorno alle 18, dall’assessore alla Cultura e alle Politiche giovanili del Comune di Modena. A seguire, un rinfresco per tutti i presenti.
La biblioteca sarà aperta al pubblico, che potrà trovare anche un punto informativo, il lunedì e il mercoledì pomeriggio, dalle 17 alle 19. La consultazione è libera, al prestito si potrà accedere dopo essersi iscritti. Il servizio è gratuito. Il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 17 alle 19, sarà aperto anche un Punto informativo per gli utenti.
La biblioteca è stata realizzata grazie alle donazioni e al lavoro dei volontari e rientra nelle azioni di accompagnamento sociale agli interventi di riqualificazione che hanno interessato il complesso Windsor, nell’ambito dei progetti di sicurezza urbana promossi dal Comune di Modena.
Fonte: Comune di Modena